Acquista i nostri prodotti in tutta tranquillità, se cambi idea puoi restituirci la merce e ottenere il rimborso del valore del prodotto.

1. Prezzi e caratteristiche dei prodotti

I prezzi dei prodotto pubblicati sul sito Klaardesign.it sono intesi come comprensivi di iva. La loro vendita è subordinata alla loro effettiva disponibilità.

Le immagini presenti nel sito sono a scopo indicativo, Klaar Design si riserva il diritto di apportare modifiche al prodotto.

2. Ordini e fatturazione

Gli ordini per essere validi dovranno essere trasmessi a Klaar Design e contenere tutte le informazioni necessarie sul prodotto e le caratteristiche scelte. Klaar Design si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti. Provvederà per tanto a inviare comunicazione al cliente, rimborsando eventuali somme già versate. Nel caso si desideri documentazione fiscale (fattura) dei prodotti Klaar Design ordinati, questa potrà essere emessa solo nel mese in cui viene fatto l’acquisto, una richiesta successiva NON potrà essere accettata. In caso di necessità di fattura al momento della creazione dell’account dovranno essere inseriti i dati fiscali del cliente, altrimenti verrà rilasciato un documento non fiscale (una ricevuta) ma non una fattura.

3. Consegna dei prodotti

Tutte le spese di consegna in Italia sono gratuite. Le consegne sono effettuate, salvo diversa indicazione, tramite corriere espresso. La spedizione avverrà entro i 5 giorni lavorativi dal momento dell’ordine. I tempi di consegna sono stimati su un calcolo di media, pertanto possono subire ritardi, per cause non imputabili a Klaar Desig (festività, scioperi, problemi ai mezzi, zone remote o difficilmente accessibili, periodi di saldi).

4. Diritto di recesso

Ai sensi del Dlgs.206/2005 ( artt. da 50 a 68) il Cliente “consumatore” ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità, entro i 14 giorni dal ricevimento dei prodotti stessi, termine oltre al quale non verrà garantito il reso. Questo diritto dovrà essere esercitato dal Cliente, pena decadenza, tramite l’invio di una lettera raccomandata A/R Klaar Design, via Vittorio Veneto 5, 31040 Chiarano (TV) o inviare una mail a ordini@klaardesign.it con oggetto: Diritto di recesso.

Indicando in entrambi in casi:

  • nome cliente
  • numero di ordine
  • codice e descrizione prodotto

Una volta pervenuta la richiesta Klaar Design provvederà ad autorizzare il reso.

Condizione vincolante su tutti i resi rispediti, previa autorizzazione di Klaar Design: essi dovranno essere perfettamente integri in confezione originale.

Il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di prodotti già usati dal cliente.

Il cliente dovrà quindi rispedire il prodotto a Klaar Design, via Vittorio Veneto 5, 31040 Chiarano( TV). A sue spese.

Una volta ricevuto il prodotto e verificata l’integrità, Klaar Design provvederà al rimborso entro i 10 giorni successivi del prezzo intero dei prodotti acquistati e resi.

5. Conformità e garanzia

Tutti i prodotti acquistati attraverso il nostro sito www.klaardesign.it sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dal codice del Consumo (D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206) agli articoli dal 128 al 132.

Tale garanzia, valida per 2 anni a partire dalla data di consegna del prodotto, rende responsabile il venditore nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene stesso.

Il difetto di conformità deve essere denunciato subito al venditore, a pena di decadenza della garanzia.

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, o ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Sono esclusi dalla garanzia i prodotti riparati, modificati e alterati dall’utente, i danni al prodotto derivanti dalla normale usura o da un uso improprio dello stesso in contrasto con le indicazioni d’uso, e i difetti originati da cause esterne.

Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare il Codice del Consumo (https://www.codicedelconsumo.it)

6. Controversie

Se contattando il Servizio Clienti di Klaar Design, non ti è stato possibile risolvere una controversia, ricorda che la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.
Inoltre il Consumatore residente in Europa,  ha a disposizione una  piattaforma on line istituita dalla Commissione Europea che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente LINK.

7. Limitazioni di responsabilità

Klaar Design in quanto Venditore non è in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per i danni diretti o indiretti che allo stesso possano derivare dall’acquisto di Prodotti offerti in vendita sul Sito. Declinando altresì qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine.